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Assistenza sistemistica

Un supporto informatico a 360°

Le preoccupazioni informatiche dell’azienda si concludono attivando la nostra assistenza. Reti, server e sicurezza informatica: G7 International risolve ogni problematica!

Parlare di assistenza sistemistica significa proporre un supporto tecnico-informatico a 360 gradi, in grado di monitorare e risolvere ogni inconveniente legato al funzionamento dei vari programmi “di base” o all’implementazione e gestione di qualsiasi periferica, connessione o rete aziendale. In pratica, una vera e propria “assicurazione” sulla totalità della dotazione informatica – software o hardware che sia – del vostro studio o della vostra azienda. Il tutto, completamente in outsourcing.

L’assistenza offerta da G7 International si riferisce sia alle infrastrutture proposte e implementate dai nostri tecnici che a quelle eventualmente preesistenti, così da poter prevenire ogni problema legato alla gestione dei sistemi informatici, con notevole risparmio sulla manutenzione di tutti i computer, server e reti facenti capo alla vostra attività, e riducendo al minimo i rischi di fermo macchina (grazie alla disponibilità di singole parti o intere macchine sostitutive).

In base alla tipologia delle richieste di intervento, e soprattutto per consentirvi di ritagliare il nostro servizio sulle vostre esigenze, abbiamo suddiviso la nostra offerta in  aree distinte di assistenza.

Monitoraggio quotidiano

  • Esito giornaliero del backuP
  • Verifica aggiornamento antivirus
  • Stato delle principali componenti hardware
  • Spazio disponibile e integrità degli hard disk

Supporto a fronte di anomalie e malfunzionamenti

  • Ripristino del sistema operativo e delle funzionalità di base dei server in caso di seri problemi
  • Rimozione di virus e malware
  • Recupero dati e singoli files
  • Riconfigurazione delle periferiche
  • Ripristino delle prestazioni della rete o delle singole postazioni di lavoro
  • Risoluzione di generici messaggi di errore o di instabilità del sistema operativo

Gestione della sicurezza informatica

  • Gestione dei software antivirus
  • Monitoraggio e gestione firewall
  • Intrusion detection

Installazione e/o configurazione on site

  • Installazione di sistemi operativi (Windows / Linux / OSX)
  • Installazione e configurazione di periferiche hardware (stampanti, scanner, unità di backup..)
  • Configurazione di collegamenti LAN/WAN
  • Configurazione degli accessi utente e delle autorizzazioni di condivisione delle risorse di rete
  • Predisposizione delle attività di backup
  • Attività di aggiornamento software